Una Raccolta di Numerose Idee di Alfabeti a Punto Croce

Appassionate dei lavori al punto croce? Siete alla ricerca di alfabeti punto croce da utilizzare per le vostre creazioni? Ecco una raccolta di idee che farà sicuramente al caso vostro!

Alfabeti punto croce: schemi ed idee

Tutte le appassionate di punto croce si trovano prima poi a far fronte alla necessità o al desiderio di ricamare alfabeti punto croce.

Le occasioni possono essere moltissime: le iniziali su una salvietta, il nome di un bimbo o di una bimba su una bomboniera o ancora una scritta per decorare la propria casa. Come nella scrittura però anche per gli alfabeti punto croce esistono diversi tipi di lettere, che spesso non conosciamo.

“Alfabeti a punto croce” è una pubblicazione che aiuterà tutte le appassionate nella scelta del font perfetto per le proprie creazioni. Questa rivista è una vera e propria raccolta di alfabeti punto croce che contiene quaranta pagine di schemi ed altre interessanti proposte.

Alfabeti punto croce: la raccolta

La raccolta di alfabeti punto croce è molto semplice da utilizzare anche per le meno esperte del ricamo con questa tecnica.

Ogni schema è infatti a colori e contiene le indicazioni delle matassine Profilo e DMC da utilizzare per ottenere il risultato illustrato.

Naturalmente nulla vieta di modificare i colori, per ottenere l’effetto che più fa al caso vostro. La rivista contiene inoltre anche un inserto staccabile dove l’alfabeto è accompagnato da orsacchiotti in posizioni diverse a seconda delle lettere dell’alfabeto, un’idea perfetta per realizzare una creazione unica per tutto quello che riguarda i bambini.

Gli alfabeti punto croce presenti nella rivista (edita da Peter Edizioni ed a cura di Francesca Peterlini), possono essere utilizzate da soli o eventualmente accompagnati ad altri schemi per punto croce, che potrete facilmente reperire su altre riviste o, per le più esperte, creare con l’aiuto della vostra esperienza e con tanta fantasia!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *