Comprare Integratori Alimentari Online? 6 Consigli Utili

Rispondiamo ad alcune delle domande più comuni che vengono poste quando si parla in generale di vendita integratori online.

Vendita integratori online: le domande (e le risposte) ai quesiti più comuni

1) Acquistare integratori online è sicuro?

Affidarsi alla vendita integratori online è assolutamente sicuro; i negozi online offrono le stesse garanzie di un negozio fisico con il vantaggio della praticità dell’acquisto. È consigliabile però affidarsi a negozi italiani specializzati in questo tipo di prodotto, che sappiano dimostrare le proprie competenze.

2) Esiste un integratore adatto a tutti?

No, non esiste un integratore adatto a tutte le persone, le età e le condizioni di salute. Alcuni siti di vendita integratori online offrono un servizio di consulenza specializzata, per individuare l’integratore più adatto ad ogni persona ed alla specifica condizione fisica.

3) Gli integratori alimentari sono sicuri?

Gli integratori alimentari, per essere messi in commercio, devono rispettare gli standard di sicurezza e di tutela della salute in vigore. Affidarsi ad aziende italiane specializzate nel settore è però una garanzia di sicurezza aggiuntiva.

Salute e vendita integratori online

4) Soffro di una patologia seria. Posso assumere un integratore?

Non esiste una risposta adatta a tutte le patologie, in quanto dipende appunto dalla gravità e dalla tipologia della stessa. Chi soffre di patologie molto gravi dovrebbe consultare il proprio medico prima di assumere gli integratori, così come prima di assumere ogni prodotto (anche naturale) che possa avere effetti sulla salute.

5) È necessaria una prescrizione medica?

La vendita integratori online avviene senza la necessità di una prescrizione medica. Gli integratori alimentari non sono medicinali e per tanto non richiedono specifiche indicazioni mediche. Tuttavia si invita ad attenersi alle indicazioni riportate sulla confezione.

6) Sono incinta, posso assumere un integratore?

Anche in questo caso dipende dalla tipologia di integratore. Le donne incinta, prima di assumere integratori, prodotti a base di erbe o medicinali non prescritti dovrebbero chiedere un consulto al proprio medico di base.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *